Pulchra Silva, leggende lungo la via Francigena

 

Pulchra Silva

 

"Pulchra Silva, leggende lungo la via Francigena" (seconda edizione, Cavinato editore, 2016), costituisce il seguito di "Rudiobios, misteri sulla via Francigena" (terza edizione per Cavinato editore, 2016), pur essendo stato scritto in modo tale da permettere agevolmente la lettura anche a coloro che non hanno mai letto il predecessore. La vicenda infatti riprende solamente alcuni dei protagonisti del romanzo precedente e ne abbandona in parte le tematiche e l'ambientazione, per sviluppare ed approfondire una avventura totalmente nuova, incentrata questa volta sulle vicende storiche che hanno avuto luogo tra la valle di Susa e la Lomellina, con Mortara come epicentro del racconto.

Ancora una volta quindi realtà storica e fantasia che si fondono, facendo scorrere tra le pagine del libro i paesaggi di Lomellina, della Valsesia, ma anche della Francia e della Terra Santa, con un drammatico epilogo sull'isola di San Giulio. Un affresco fantasy-storico che unisce storia, religione, alchimia e leggende in un mix avvincente e dal finale tutt'altro che scontato.

Il romanzo edito nel 2013 da Loquendo editrice è attualmente disponibile nella sua seconda edizione, curata da Cavinato editore e rappresnta il punto centrale di una trilogia Fantasy storica che si conclude con "Kairnac e i pellegrini di vetro", prima edizione per Cavinato editore, 2016.

N. pagine:  337
Formato:  15 x 21 cm
Anno di pubblicazione:  2013, 2016
ISBN:  978-88-6982-432-6
Tipo di rilegatura:  brossura
Copertina: Paolo Ranieri
Illustrazioni: Francesco Pugni

Disponibile anche in ebook formato EPUB (eur. 5,99)

 

Il libro è acquistabile nei maggiori store online, tra i quali segnalo i seguenti links:

IBS ; Amazon ; Unilibro.it ; Libreria Universitaria ;

La Feltrinelli ; UBIK

 



Per ulteriori informazioni sul libro, o per qualsiasi altro tipo di richiesta, scrivete direttamente ad Eli:

elisabetta.munerato@gmail.com

 

Qualche parola in più sulla trama del libro:

Alcuni anni sono passati dai fatti narrati in Rudiobios. Le vite dei protagonisti di allora si sono allontanate e l’occasione per ritrovarsi non è delle migliori, trattandosi della morte di uno di loro. Comincia così, con uno strano lascito ed una fitta rete di nuovi misteri, la spirale che coinvolgerà la protagonista suo malgrado, costringendola ad assumere il ruolo di guida di due gruppi eterogenei di persone che perseguono lo stesso obiettivo pur non avendo ben chiara la via da seguire. Tra testi alchemici e antichi reperti, nascosti tra Breme e Mortara, i nostri personaggi scopriranno verità nascoste, sul bene e sul male, fondendo arte alchemica e fede religiosa, da tempo immemorabile in simbiosi. Ancora una volta la Lomellina diventa lo sfondo delle vicende narrate, grazie anche al tratto di Via Francigena navigabile, lungo le acque del Po e del Ticino.  Mentre dalla Francia, diretto verso il nostro paese, un grande mistero arriverà portando con sé un segreto risalente a quando Cristo camminava sulla terra. I nostri protagonisti dovranno proteggere il portatore di questo mistero e condurlo al compimento del suo destino, affrontando sfide e pericoli in un luogo dove anche il tempo è alterato. Un destino che si compirà sull’Isola di San Giulio, meta finale del viaggio e punto focale della vicenda.


Un piccolo estratto dal primo capitolo: Pulchra Silva

e qui un piccolo "trailer" del libro: Pulchra Silva su Youtube

 

Rassegna stampa ed eventi:

La Lomellina, 11 dicembre 2013

La Lomellina, articolo del 12 giugno 2013

La Lomellina, articolo del 19 giugno 2013

L'Informatore Lomellino, articolo del 19 giugno 2013

Presentazione del libro: anteprima di Cergnago (PV) del 15 giugno 2013

Presentazione presso libreria Mondadori (Vercelli)

Presentazione presso Biblioteca Civica di Vigevano (PV)

 

 

Ritorna alla vetrina

Ritorna all'home page

 

 

 
La vetrina di Eli